Antonio Pesaresi a Lipari e la pasticceria in Sicilia

La pasticceria in Sicilia non è solo una fonte di lavoro e di gusto, ma anche un’arte, una vocazione, una parte importantissima della storia e della tradizione.

Una destinazione fantastica per gli amanti del cibo. Ma soprattutto è famosa per la sua pasticceria, così ricca, variegata e colorata.

Pasticceria Antonio Pesaresi Lipari

Ogni dolce, ogni torta, ogni variante nel gusto e nei ripieni evoca alla mente ricordi, momenti, feste, attimi di vita, unendo passato e presente in un richiamo di vista, olfatto e gusto, nonchè tatto, tutto in una volta.

L’Agnello pasquale evoca indiscutibilmente, con il suo profumo ed il suo gusto, la Pasqua e la primavera, mentre il panettone parla al cuore del Natale, esattamente come le chiacchiere riportano automaticamente alla mente il Carnevale, leccornie da assaggiare durante un viaggio in questa terra.

Pasticceria Antonio Pesaresi - Lipari - Eolie

Creme di tutti i tipi, sfoglie, pasta frolla, torte, cioccolato. Insomma ce n’è per tutti i gusti nella pasticceria siciliana.

Lipari è la principale isola dell’arcipelago delle Eolie, a nord della Sicilia. La pasticceria di riferimento per i golosi è Pasticceria Antonio Pesaresi. Un angolo di leccornie che è anche laboratorio di idee, di voglie golose, di piacevoli soste.

Insomma, se siete a Lipari e vi ritrovate nel nostro meraviglioso arcipelago per lavoro o per piacere, non potete perdere l’occasione di assaggiare i dolci della Pasticceria Antonio Pesaresi (presso Moby Dick a Lipari), perchè attraverso la pasticceria è possibile capire anche il nostro spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *